Politiche di Spedizione

Tu sei qui:

Costi Spedizione

Il costo per la spedizione dipende dal peso e dal volume del materiale richiesto, oltre che dal cap di destinazione; il preventivo viene esposto ed aggiornato inserendo i prodotti nel carrello senza necessità di registrazione al sito. I costi possono variare dal prezzo indicato sul sito per le spedizioni in zone disagiate e in tutte quelle zone ove il corriere abbia supplementi di prezzo.

Modalità di Spedizione

Athena Line spedisce sul territorio Italiano e ove esiste una convenzione con i corrieri utilizzati. Per altri Paesi è possibile richiede preventivo specifico. Le spese di spedizione, ove non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e vengono evidenziate esplicitamente nella fase di conferma ordine. La merce viaggia nell’imballo originale del fornitore, o in altro imballo opportunamente predisposto.

 

Tempi di Consegna

II tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico in genere in per atto delle Autorità. Teniamo a nostra cura la scelta del corriere per evitare problemi sui materiali più fragili, privilegiando sempre il corriere idoneo.
La consegna standard, salvo diverso accordo, avverrà esclusivamente nei giorni feriali in orario compreso tra le ore 9,00 e le ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00. E’ responsabilità del Cliente indicare un indirizzo ove ci sia reperibilità nella fascia oraria di consegna; nel caso la consegna non potesse essere effettuata per errato indirizzo, mancanza della persona autorizzata al ritiro, ecc la spedizione andrà in giacenza con spese a carico del destinatario. Il corriere, salvo il caso di consegna con appuntamento, non effettua chiamate di prenotazione.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Athena Line nel caso di ritardo nell’evasione o disservizio del corriere

I tempi di evasione per i materiale standard in pronta consegna possono variare da un minimo di ½ giorni sino a 7/10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine, ovverosia dal momento in cui viene confermato il pagamento. Nel caso l’attesa dovesse protrarsi rispetto alle tempistiche standard, Athene Line provvederà ad avvisare il cliente. Per materiali su ordinazione fanno fede le tempistiche indicate nella pagina articolo o comunicate in fase di conferma ordine.

 La nostra Società non è responsabile per eventuali disguidi dovuti al vettore o nel caso di mancato rispetto delle tempistiche standard indicate, che s’intendono comunque e sempre non impegnative.

Cosa fare quando arriva la Merce

RITIRARE SEMPRE LA MERCE DAL CORRIERE SCRIVENDO “CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA”

Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a verificare

·         che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio.

·         che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o alterato.

·         che non siano stati utilizzati materiali di chiusura da parte del corriere.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva”e la descrizione dell’anomalia sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


Si ricorda che per la Legislazione Italiana il mittente non è responsabile per i danni cagionati durante il trasporto e, pertanto, è indispensabile prestare la massima attenzione nel momento del ritiro della spedizione e della firma della ricevuta in quanto, in quel momento, cessa la responsabilità del vettore. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.